Ch. Ginevra - olws' wood deerhounds

Vai ai contenuti

Ch. Ginevra

I nostri deerhounds


Nata il 02/09/2006 è arrivata a casa mia il 27/11/2006.

Proveniente dall'allevamento amatoriale del Dott. Germani è il mio primo Deerhound, bella come il sole e monella come la luna.
Femmina di buona taglia, con un carattere espansivo e affabile con le persone.
Appena arrivata a casa nostra dimostrò il suo caratterino tutto pepe: la prima notte, dopo un viaggio di quasi sei ore con distacco dalla mamma e fratellini, dormì in taverna, da sola, senza il minimo lamento, in compenso io non riuscii a chiudere occhio, angosciata dal pensiero che fosse morta ..."è impossibile, pensavo, che un cucciolo la prima notte nella sua nuova casa possa dormire tranquillo senza mai piangere, salvo che non stia male o sia morto!"... Al mattino quando mi alzai, la trovai acciambellata nella sua cuccia, tranquilla che aspettava la pappa. L'ansia da separazione non faceva del suo DNA!!!.
Ginevra è sempre stata molto indipendente, ma nel corso degli anni ha dimostrato in diverse occasioni una fiducia totale in me, difficile da credere in una creatura così autonoma.
Estremamente sicura di se, con una visione ginevracentrica della vita, pensava che tutto il mondo, pardon l'universo, fosse suo e sopratutto ai suoi servigi.
Molto giocherellona e sempre presente in tutte le nostre attività; gli amici che venivano a casa nostra sono state immancabilmente “vittime” sia delle sue effusioni sia dei suoi terribili scherzi, aveva uno humor tutto suo.
Un levriero da guardia, nessuno poteva correre o passare vicino alla recinzione, ne tantomeno entrare in casa se non annunciato a dovere.
Insomma proprio un bel tipino!!!

Il 25 novembre 2017 ci ha lasciato la nostra regina, ha vissuto una vita piena e felice.

Ginevra è stata proclamata campionessa italiana di bellezza il 04/06/2009
ed era un riproduttore selezionato

Fattore VII clear


Torna ai contenuti