Emily Bronte
Nata il 18/03/2016, sesta ed ultima in ordine di apparizione dalla pancia della mamma.
Alle 11.30 del mattino, nell'ambulatorio veterinario, nasce la piccola con parto cesareo. Nera come il carbone, piccolina, con occhietti vispi e tanta voglia di muoversi. Riicorda molto il nonno Grinch, ciufetti pelosi sul muso, carattere riservato con gli estranei, ma esageratamente affettuoso con i famigliari.
A 20 mesi è tornata in allevamento, il nostro primo pensiero è stato quello di trovare una giusta famiglia per la piccola, ma a solo due giorni dal suo arrivo abbiamo capito che la giusta famiglia eravamo noi. La nostra paura, di creare squilibrio le nostro affiatato branco, è svanita in sole 48h. Emily ha mostrato grande rispetto per le adulte del branco, ed un affiatamento eccezionale con i fratelli. Clara l'ha accolta come sole lei saprebbe fare, ed è subito diventata la sua migliore amica, Edgar ha trovato una compagna di lavoro, si perchè il duro lavoro del cane da guardia, si fa meglio in due.
Ha un pelo scuro e molto forte, di taglia non troppo grande, dentatura completa e corretta, con un forte istinto per la corsa. E' socievole con i cani e un po' riservata con gli estranei.
Nel 2021 è diventa zia, ed è stata un'attenta ostetrica, partecipando al parto della sorella Clara, ma sopratutto un'ottima tata, sicuramente più responsabile di quella pazzerella della mamma.