Nimue - olws' wood deerhounds

Vai ai contenuti

Nimue

I nostri deerhounds


Nata il 28/04/2011.
Alle 14.57 del pomeriggio, è arrivata lei. La piccola non respirava ma fortunatamente con pochi semplici gesti, per liberarle le vie respiratorie e stimolarle il primo vagito si è ripresa, ha cominciato a piangere e dimenarsi. Piccola, incredibilmente piccola in confronto agli altri, ma con tanta tanta voglia di vivere. Si è subito attaccata alla mammella e nonostante la concorrenza fosse forte e a volte sleale, lei è sempre riuscita a nutrirsi mantenendo un regolare aumento di peso.
Al momento delle poppate era divertentissimo vederla salire sul mucchio dei fratellini, e con una tecnica tutta sua, immergersi e farsi strada a testa in giù verso le mammelle libere, con l'unica parte del suo corpo visibile, la coda, che vibrava in verticale come se fosse una bandierina nera con la puntina bianca, si perchè lei era l'unica che aveva la puntina della coda bianca, ed è anche per questo motivo che non ha mai portato un collarino identificativo.
Uno scricciolo in mezzo a dei giganti, uno scricciolo dolcissimo ma anche un pò sfortunato. A due settimane di vita si è lussata il dito della zampa anteriore, che abbiamo poi dovuto amputare all'età di sei mesi. A sei settimane di vita subisce la frattura composta della tibia, non dimentichiamoci poi che comunque a giugno e precisamente l'11 giugno subimmo un'alluvione che ci danneggiò la casa e irrimediabilmente il giardino, salvando in modo fortunoso tutti i cani. La degenza e riabilitazione sono state complicate dalla situazione creatasi dall'evento calamitoso.
Fortunatamente il suo carattere non è stato minimamente intaccato dall'isolamento forzato dai fratellini, dal disagio o dal dolore degli infortuni.
Esteticamente era uguale al suo papà, con pelo abbondante di colore grigio scuro, che con il tempo si è schiarito tantissimo, tanto da regalarsi il soprannome di "bionda", un carattere molto dolce ed affabile sia con altri cani che con le persone.
Aveva un musetto simpaticissimo con un'aria da punto interrogativo, lei rimarrà per sempre la mia cucciolotta.

Quando era in casa era contenuta ed ubbidiente, amava la sua privacy ma dovevi esserle sufficientemente vicino da udirti, se no veniva a cercarti.
A causa delle sue peripezie era un po' viziata e chiama per qualsiasi cosa, dal voler una coccola e dal chiederti di spostare un'altro cane perchè occupa la sua cuccia preferita, facendo un verso più simile ad una foca che ad un levriero.
Nonostante abbia sempre cercato la scalata sociale, restava la più fragile del branco e appena trovava qualcuno che le si oppone cercava immediatamente la nostra protezione.
Lei non era destinata a restare a Owls' Wood, ma all'ennesimo incidente le abbiamo detto: "Ok puoi restare qui.. ma basta farsi male", e da allora lei è sempre stata con me, anche in ufficio.
La sua taglia con la crescita è diventata più che onorevole, aveva una bellissima coda "da volpe". Con lei si è sempre girato senza guinzaglio perchè veramente ubbidiente e non si allontanava mai.

Purtroppo gli incidenti in gioventù l'hanno portata ad avere verso i 10 anni, artrosi sulla zampa con il ditino amputato e dolori alla schiena, non avendo una camminata corretta, ma grazie all'osteopatia e alla terapia con ozono, fatta regolarmente una volta al mese, abbiamo migliorato e raggiunto un'ottima qualità della vita, tanto da permetterle le sue passeggiate di 4/5 kilometri tutti i giorni.


Nimue, conosciuta da tutti come Ninetta, non è mai diventata mamma, ma è stata una zia ed una pro-zia meravigliosa.


Ninetta ci ha lasciato il 20/07/2023 in un'afosa giornata di luglio.


Gruppo sanguigno DEA 1.1 positivo


Fattore VII carrier


Torna ai contenuti