La nostra casa - olws' wood deerhounds

Vai ai contenuti

La nostra casa

Owls' wood

Viviamo nella provincia di Parma, sulle prime colline, al limitare del parco regionale dei Boschi di Carrega e del parco regionale del Taro.

I paesaggi non sono certo quelli della splendida Scozia, ma le passeggiate nelle nostre "brughiere" regalano scorci impensati, che insieme agli incontri frequentissimi con la fauna selvatica, riportano ad una dimensione un po' fiabesca della vita.


Ci siamo trasferiti qui nel 2003, insieme ai due nostri gatti, Gea e Pizzo.
Vista l'età avanzata dei piccoli pelosi desistemmo dall'idea di prendere un cane fino al 2006, anno in cui Gea ci lasciò.
Fu allora che cominciammo a cercare un can/gatto ossia un levriero.

Il 25 novembre del 2006 portammo a casa la piccola Ginevra, il nostro primo deerhound. Ginevra proviene dall'ottimo allevamento  del Dott. Germani, cui devo tutta la mia stima per la serietà, la disponibilità dimostrata e la mia splendida cagnolona.

Nel 2007 purtroppo ci lasciò anche Pizzo e decidemmo che Ginevra aveva bisogno di un compagno a 4 zampe con cui correre e giocare, così ripartimmo alla ricerca di un cucciolo di linea di sangue diversa.
Questa volta dovemmo rivolgerci un po' più lontano ed andammo a Glatfelden (Zurigo) presso l'allevamento Fortheringhay.

Così ebbe inizio la storia della nostra famiglia di grigioni.


Ad Owls' Wood adesso vivono due umani, quattro levrieri, nove anatre Indian Runner, il gatto Teo, ed un sacco di amici selvatici.




Torna ai contenuti