olws' wood deerhounds


Vai ai contenuti

Edgar Allan Poe

I nostri deerhounds


Nato il 18/03/2016, quarto in ordine di apparizione dalla pancia della mamma.
Alle 11.30 del mattino, è nato Edgar, con parto cesareo. Se Clara è stata discreta fin dai primi minuti di vita Edgar di discreto non ha mai avuto nullo. Enorme, quasi invadente, siamo dovuti ricorrere al cesareo dopo tre cucccioli nati in modo naturale perchè lui era troppo grosso.

K:\immagini card telefonino ely\whatup\Sent\IMG-20160328-WA0001.jpg
Error File Open Error


Fuori taglia e tontolone, un abbinamento a volte pericoloso, da cucciolo è riuscito a farsi male in qualsiasi modo, per questo è rimasto in famiglia.

Non ho mai creduto in un buon sviluppo del cucciolo in quanto le sue dimensioni mi hanno sempre fatto temere che diventasse un po' grezzo, ma devo dire, che mi sono dovuta ricredere. Ha una delle più belle teste che io abbia mai visto e nonostante la sua notevole taglia ha una struttura elegante e molto proporzionata. Il suo mantello è scuro, il pelo è forte e di una lunghezza corretta. Il suo carattere è esuberante, fin troppo visto la mole, impaziente, ma anche molto sensibile, purtroppo come tutti i maschi temo non maturerà mai, non riusciamo a fargli capire che non è più cucciolo e non può comportarsi come tale. E' molto legato a Clara, con il resto del branco ha un buon rapporto, anche se gli adulti del gruppo non giocano volentieri con lui per la sua irruenza.


Quando è in casa, al contrario di sua sorella che smonterebbe anche il tetto, è bravissimo, non tocca o rosicchia nulla, non ha mai sporcato in casa già da quando aveva due mesi, un cognolone veramente educato.
E' molto socievole con i cani e adorabile con le persone, e, per fortuna, adora andare in macchina.

Attendiamo il termine della crescita per valutare il suo effettivo potenziale, ma sopratutto nella speranza si calmi un po'.






K:\immagini card telefonino ely\camera 30 gennaio 2017\20170101_091259.png
Error File Open Error


Gruppo sanguigno DEA 1.1 positivo



Torna ai contenuti | Torna al menu