olws' wood deerhounds


Vai ai contenuti

Multi Ch Fortheringhay's Connor McLeod (Grisù)

I nostri deerhounds


Grisù proviene dall'allevamento Fortheringhay di Zurigo, è arrivato a casa nostra il 16 ottobre 2008.
Maschio molto bello ma anche molto buffo.
Il suo arrivo a casa è stato decisamente più normale di quello di Ginevra, nel senso che la prima notte ha pianto e mugolato.


Molto coccolone adora il contatto fisico con noi, ma essendo un tipico levriero è un po' diffidente con gli sconosciuti, almeno per i primi venti minuti, ed è incredibilmente piagnucolone.
Se dovessi dare una descrizione generale del suo carattere non potrei altro che definirlo come un Troll, esagerato un tutto ciò che fa.
Essendo cresciuto con Ginevra la scimmiotta in tutto e per tutto, attirando le ire della signorina che non riesce ad avere un attimo di tregua e riservatezza. A sei anni di età resta un eterno cucciolone, rude nei modi ma tenerissimo nelle coccole. E' un papà bravissimo e molto responsabile. Nel nostro piccolo branco ha assunto il ruolo del guardiano difensore, ruolo che svolte magnificamente, infatti nessuno può avvicinarsi a me o a una delle sue cagne senza pasare sotto la sua supervisione ed approvazione.
Grisù a marzo 2016 è diventato nonno, ma nonostante ciò resta un "cartone animato". Sa aprire le porte e per il cibo diventa acuto come una lince, a settembre è riuscito a rubare e mangiare ben 7 uova sode e da qui il suo soppranome temporaneo "OVO SODO". Ha un pazienza infinita con i nipotini e anche con noi, è il cane più buono della terra, mai aggressivo ne' con altri cani e neanche con i gatti. Gira sempre libero perchè è ubbidientissimo ed impazzisce per le passeggiate nelle nostre colline, appena vede che indossiamo le scarpe da escursione comincia a saltare ed emettere un abbaio acuto, che solo lui sa fare. E' sempre con me, senza mai essere invadent,e ma deve stare a non più di un metro.

Il 06/07/2017 il nostro piccolo ci ha lasciato, per una peritonite settica causata da una perforazione intestinale data da un bastoncino di legno ingerito, nonostante l'intervento chirurgico e le terapie profuse. A pochi giorni dal suo nono compleanno ha gettato la nostra famiglia in uno sconforto profondo. Ciao Grincione mio, mi manchi da impazzire.


Grisù
è diventato campione internazionale bellezza il 27/11/2010
e campione italiano di bellezza il 21/12/2010
ed è un riproduttore selezionato






Torna ai contenuti | Torna al menu